Mai stati meglio

Mai stati meglio di Lia Celi e Andrea Santangelo

Mai stati meglio di Lia Celi e Andrea Santangelo
Ebook

La Storioterapia come singolare armadietto dei medicinali; ottimo metodo per prendere consapevolezza che non siamo Mai stati meglio a discapito di quanto i media vogliono farci credere, e che quindi siamo nelle condizioni di poter migliorarci ancora.

Lo consiglio di sicuro agli insegnanti di Storia come spunto per rendere piacevole l’apprendimento di questa materia da parte dei loro allievi e a chi continuamente sostiene che stavamo meglio quando stavamo peggio.

Le note, troppe per i miei gusti (lo so, David Foster Wallace docet) potrebbero entrare di diritto nel corpo del testo in quanto sono necessarie per la completezza delle vicende storiche cui si fa riferimento.

Complimenti agli autori per questa operazione ambiziosa e, per quel che mi ricordo di Storia, ben riuscita. La scorrevolezza del testo condita con una giusta dose di ironia non fa pesare minimamente il notevole lavoro di ricerca.

Per qualche curiosità in più su questo libro rimando volentieri al Salotto letterario online proposto dal blog libri.tempoxme.it al quale hanno partecipato anche gli autori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.