#invasionidigitali invaderà la Pinacoteca di Siena

#invasionidigitali

#invasionidigitali è una rete di eventi nazionali, che si svolgerà dal 20 al 28 aprile 2013 in tutta Italia, rivolta alla diffusione e valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale, attraverso l’utilizzo di internet e dei social media.

L’idea è di Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

Il progetto ha un obbiettivo chiaro: diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione, diffusione e fruizione del nostro patrimonio culturale.

Si rivolge a blogger, instagramer, appasionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media.

Tantissime sono già le invasioni digitali programmate, disponibili nel sito ufficiale delle Invasioni Digitali.

Io e Gaia Mini, mia collega di lavoro, il 27 aprile 2013 alle ore 16 invaderemo la Pinacoteca di Siena, custode delle origini della pittura senese. Invitiamo tutti i senesi che lo vorranno a partecipare!

La registrazione all’evento è gratuita e si fa qui; ma per partecipare all’invasione è necessario acquistare in loco il biglietto di 5 euro comprensivo di autorizzazione ad eseguire foto con telefono cellulare e macchina fotografica digitale senza flash o cavalletto.

Quindi pronti? partenza, via! vi aspettiamo con i vostri smartphone e fotocamere e tanta voglia di condividere sui social l’esperienza che vivremo insieme.

Ricordatevi di registrarvi all’evento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.