Ciao,

benvenuto nel mio blog.

Sono segretaria d’albergo a Siena, la mia città d’adozione; amo le città d’arte e ho un debole per le storie d’amore ossessive in letteratura.

Pratico Yoga dal 2013 e nel 2016 ho frequentato un Corso di Meditazione Vipassana dove, tra le altre cose, ho osservato il Nobile Silenzio.

Nel 2017 ho compiuto 50 anni e mi sono raccontata un po’ di più. Se sei curioso, il post lo trovi qui

Che cos’è My Day Worth? un diario personale per testimoniare che ci sono cose che danno valore alle nostre giornate che siano casuali oppure da noi cercate come recita il sottotitolo del blog.

Sempre nel 2017 ho intercettato nel web il Diario della gratitudine e ho iniziato a tenerne uno perché lo trovo affine all’idea che è alla base di questo blog.

Il piano editoriale dei contenuti del blog è molto flessibile.

Dando un’occhiata alle categorie, ti accorgerai che la maggior parte dei post scritti riguardano Siena (le sottocategorie ti saranno di ulteriore aiuto),  la città dove ho la fortuna di vivere, quindi troverai racconti delle passeggiate guidate a cui ho partecipato e altre curiosità di questa splendida città a cui potrai attingere se ti capiterà di venire da queste parti ma anche se sei di Siena, perché non si finisce mai di scoprire questa città. My day worth infatti, senza che io lo avessi programmato, è diventato in parte quasi un destination blog.

Nelle altre categorie invece trovi quelle che sono le mie altre passioni: la lettura, l’arte, i viaggi e ogni tanto qualche riflessione ad alta voce.

Una sezione che mi è molto cara è quella delle Interviste. Troverai una ‘contradaiola’ vittoriosa, un sommelier, la mia insegnante di Yoga, artisti e scrittori e the Saba Sisters Readers  (interviste doppie a me e a mia sorella Paola su libri che abbiamo letto in contemporanea).

Mi è capitato di ospitare altre persone nel mio blog; li trovi nella categoria dei Guestpost.

Ho concluso il 2017 condividendo le mie abitudini felici giorno per giorno sotto forma di Calendario dell’Avvento e visto il bel riscontro che ha avuto ho raccolto tutte le ‘abitudini’ in un ebook che puoi richiedermi per e-mail mydayworth@gmail.com

Puoi usare la stessa e-mail per inviarmi un riscontro sul blog, per segnalarmi mostre, libri, cose belle da vedere o  anche per chiedermi informazioni su Siena. La concierge inside che è in me ti risponderà con grandissimo piacere e farà tesoro di tutto.

A presto,
Amina Sabatini

PS: se sei arrivato nel mio blog dalla Home Page saprai già che mi sono presa una pausa ma, credimi, in questi sei anni ho scritto tanto per cui ne avrai per un po’ se hai passioni simile alle mie.